ATTIVITA’ E SERVIZI

SMC Italia, con la costituzione della nuova divisione SMC Custom Line, mette a disposizione del panorama cantieristico una nuova struttura organizzativa e una nuova gamma di servizi pensata non solo per le imbarcazioni della propria flotta, ma per tutti i tipi di navi a vela e motore, classiche e moderne.
La nuova divisione SMC Custom Line si fonda sull’esperienza che SMC Italia ha acquisito con la sua presenza nel settore delle nuove costruzioni e dei materiali compositi ad alte prestazioni, su un team dedicato di grande esperienza, ma anche in eventuali altre strutture internazionali di cantieri partner che si rendessero necessarie a seconda delle esigenze di lavorazione richieste.
I servizi offerti per assicurare il valore a lungo termine dello yacht, partono dalla formulazione di nuovi pacchetti di manutenzione programmata, per passare alla nuova soluzione di Retrofit per l’aggiornamento dei sistemi ausiliari di bordo e dei cruscotti di comando, fino ad arrivare ad un nuovo servizio di ricambi, più reattivo rispetto al passato, con una continua assistenza di personale dedicato e con un’offerta maggiore di servizi e tipologie di interventi.

COMPETENZE

Flessibilità, creatività, determinazione e passione, unite al coraggio di assumersi la responsabilità di intraprendere un nuovo progetto e accettarne le sfide sempre mutevoli: queste sono le competenze dei membri del team di SMC Custom Line, qualunque sia la loro specializzazione.
Architetti, ingegneri, project manager, progettisti, ingegneri specializzati e singoli artigiani: i migliori professionisti con le migliori credenziali per creare prodotti con standard qualitativi elevati in grado di superare quanto di meglio potrebbero fare le singole eccellenze.
SMC Custom Line è una società formata da persone che insieme possono offrire un prezioso contributo alla progettazione e alla produzione di ogni singolo pezzo per raggiungere la piena soddisfazione del cliente.

QUALITA’ ARTIGIANALE

La Campania ha una tradizione secolare di costruzione di navi, prima dedicate alla pesca e poi al diporto di lusso. SMC Custome Line ha dato inizio al suo percorso immersa nella cultura marinara locale.
Per queste ragioni il patrimonio artigianale campano si è sviluppato naturalmente in azienda, ove sono presenti valide maestranze tra cui carpentieri, fabbri e marmisti, i quali hanno attinto le proprie competenze dalle generazioni che li hanno preceduti.
Tali competenze, insieme alle moderne tecnologie sono oggi alla base dell’eccellenza del sistema produttivo aziendale, permettendo alla società di guardare al futuro con ottimismo.

ARTE IN QUALSIASI DETTAGLIO

SMC Custom Line ha un’attenzione quasi ossessiva rivolta alla qualità ed ai singoli dettagli espressi nelle proprie lavorazioni.

Tutto ciò è dimostrato dalla sinergia tra le maestranze artigiane e le moderne tecnologie.
Gli arredi e gli accessori sono così in grado di trasmettere eccellenza ed esclusività. SMC Custom Line combina l’uso di materie prime di alta qualità con l’arte artigianale.
Qualsiasi pezzo, dai tientibene per gli esterni, agli arredi interni fino ai singoli ombrinali, è costruito su misura dalle mani esperte di abili artigiani capaci di sviluppare soluzioni sia estetiche che funzionali.