CHI SIAMO

SMC Custom Line è una divisione di SMC Italia specializzata nell’allestimento di catamarani e monoscafi di lusso.
Lo stabilimento che occupa un’area di 10.000 mq è dotato di moderni impianti tecnologici per l’infusione di resina ed RTM, cabina di verniciatura e cura per i materiali compositi (dimensioni 17 m x 5 m), mezzi di sollevamento, reparto meccanica, reparto falegnameria, reparto lavorazione materiali compositi ad alte prestazioni.
Lo sbocco a mare è presso il nuovo porto Marina D’Arechi, dove è disponibile un travel lift con portata fino a 220 Ton.
Presso il porto di Agropoli, invece, sono indirizzate le imbarcazioni per le quali è previsto il rimessaggio e la sosta al coperto, ovvero che necessitano di lavori da effettuare al coperto.
Esperte maestranze rendono possibile anche interventi di carpenteria metallica in acciaio ed alluminio.

Catamarano Thaiti che naviga in mare aperto

VISION

“L’immaginazione è più importante della conoscenza stessa”
Albert Einstein

Lo Scopo di SMC Custom Line è consentire agli armatori di tutto il mondo di vedere concretizzarsi la propria immaginazione.

MISSION

Sin dal 2004 abbiamo celebrato l’eccellenza italiana aggiungendo pensiero, ricerca e sviluppo all’ingegnosità delle nostre mani.
Ascoltare i nostri clienti, sempre. Soddisfare le loro richieste ed accettare le sfide continue.
Questo è ciò che fa SMC Custom Line, in piena coscienza che la costruzione di un’imbarcazione personalizzata può richiedere anni e che nel tempo le esigenze dell’armatore potrebbero cambiare.
Con un team dedicato ad ogni nuovo progetto, SMC Custom Line è in grado di implementare le modifiche richieste in corso d’opera qualunque sia la direzione suggerita dall’armatore.
La nostra metodologia costruttiva orientata al cliente è un valore aggiunto tipicamente italiano riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Non diremo mai “no”, ma “faremo del nostro meglio”.

COSTRUIRE E VIVERE NEL CILENTO

Il sito produttivo, situato a pochi passi dal patrimonio archeologico di Paestum e nel cuore di un parco naturale in cui la cultura e l’arte vivono in simbiosi, offre agli armatori momenti ed opportunità innegabilmente uniche.
La Campania è la patria di una tradizione artigianale e un raffinato senso estetico.
SMC Custom Line interpreta questa realtà unica ed altamente apprezzata e ne sostiene i principi e i valori, non solo in fase di progettazione e di produzione, ma anche creando veri e propri momenti di incontro, come possono essere le degustazioni in cantiere di vini e prodotti tipici locali, o le visite guidate alle meraviglie di Paestum, fino al relax in insenature naturali mozzafiato.
Commissionare una barca presso di noi non si limita soltanto a veder realizzati i propri sogni, ma è la scoperta di un ambiente familiare e naturale unico.

Il know how maturato negli anni è condiviso all’interno dell’Azienda al fine di garantire qualità e rendere i propri prodotti unici ed irripetibili.

MASSIMO TRANFAGLIA

L’immaginazione è più importante della conoscenza stessa
Albert Einstein
Logo Linkedin
Con questa frase, Massimo Tranfaglia descrive il proprio operato affermando che più che designer è nato come ingegnere in quanto la sua passione è quella di risolvere problemi.
Quando era ragazzo disegnava in continuazione schizzi di aerei e di barche ed era molto affascinato dalle moderne tecnologie che si stavano sviluppando in ambito aeronautico tale da voler diventare pilota dell’Aeronautica Militare.
Laureatosi in Scienze Nautiche e dopo aver trascorso un lungo periodo all’estero presso l’Agenzia Spaziale Europea per apprendere gli sviluppi delle nuove tecnologie aerospaziali che utilizzano materiali compositi ad alte prestazioni è ora a capo della SMC Italia.